Web Site Building

…LA VETRINA SUL MONDO

Il servizio di ideazione, realizzazione, gestione e manutenzione di siti web si rivolge ad un pubblico eterogeneo: dal singolo utente che desideri creare un proprio sito, all’artigiano o al commerciante che vogliono proporre le proprie attività o i propri prodotti/servizi offerti sfruttando anche il canale internet, o al piccolo studio (commerciale, medico ecc..) che intende rilanciare, sfruttando le potenzialità di internet, e far conoscere i propri servizi.

Il servizio riguarda in un primo momento un’analisi fatta con il cliente dalla quale emergano le esigenze e gli obiettivi, da cui le proposte di come poterli raggiungere e i mezzi necessari per attuarli al meglio, tutto ciò in relazione ai tempi e ai costi.

Il passo successivo sarà quello, di sottoporre al cliente la valutazione di proposte grafiche del proprio sito. Scelta la tipologia più attinente ai propri obiettivi, viene fornita una guida per la registrazione del dominio di proprio interesse su server dedicati residenti in importanti “realtà” che svolgono come attività quella di web-hosting (forniscono spazio su server appositi collegati sulla “dorsale” di rete Internet).

Quindi viene istruita tutta la pratica di iscrizione a dominio (.it, .eu, .com, .net, .org, .info, .biz, etc.), in seguito il sito viene pubblicato in maniera definitiva on-line, in ottemperanza ai requisiti di tutela della privacy (cookie, newsletter, contact form, etc.) secondo il regolamento europeo 2016/679 denominato “GDPR”  e ne vengono seguite costantemente sia gli aggiornamenti che la manutenzione.

Il Servizio di aggiornamento e manutenzione del proprio sito, può essere erogato periodicamente (a scelta del cliente) oppure “a richiesta” dove il cliente concorda, dopo aver sottoposto le proprie richieste la periodicità di intervento.